venerdì 15 settembre 2017

Ultime letture: Last man volume 7 e volume 8

A causa di un disguido con gli ordini in fumetteria mi sono trovato a leggere insieme i due volumi (usciti a sette mesi di distanza l'uno dall'altro) con l'inizio del secondo ciclo narrativo di questa famosa e premiata serie in stile manga.
Nel settimo capitolo Richard Aldana viene liberato di prigione e riportato dall'altra parte della barriera a cercare Adrian. Nell'ottavo si intrecciano varie sottotrame; quella principale vede i nostri eroi distruggere la base di una sorta di pirati.
Condensare così in poche righe 400 pagine di fumetto non rende giustizia; tutti i volumi di Last man si leggono velocemente ma non per questo sono poveri di contenuti. Al contrario possiamo trovare grande ricchezza nei personaggi e nelle complesse situazioni in cui sono coinvolti. Questi due libri non si possono leggere senza quelli precedenti, sarebbe come entrare al cinema durante il secondo tempo; fanno parte di una serie che va seguita dall'inizio e poi ... è impossibile lasciarla!



Tavola dal volume 7.
Tavola dal volume 7.



Tavola dal volume 8.
 
Tavola dal volume 8.


I due volumi di Balak, Bastien Vivès e Michaël Sanlaville sono pubblicati da Bao Publishing e possono essere ordinati sul sito: volume 7 e volume 8.

Nessun commento:

Posta un commento